Vichinghi – Leggende norrene
Portfolio 3D Cards
“I Vichinghi” tra storia e leggenda
Nell’immaginario collettivo esiste un posto speciale per i Vichinghi, gli uomini liberi da ogni catena che intraprendevano scorrerie con le loro veloci navi: i drakkar. Pirati ed abili navigatori, si spinsero sulle coste dell’Europa e non solo, arrivando fino al Nord America. Originari della Scandinavia, Danimarca e Germania, i guerrieri norreni imperversarono per i mari tra la fine dell’VIII e l’XI secolo e sono giunti fino a noi tra storia e leggenda.
La mitologia infatti non si occupa solo di dei e creature soprannaturali, ma anche di eroi e re. Alcuni di loro sono certamente esistiti ma non è facile tirare una netta linea di demarcazione nel tentativo di separare la realtà storica dal mito. Pertanto lasciamoci scivolare in un’epoca lontana e fantastica, capace di rendere gli eroi dei semi-dei e in questa visione entrerà così a pieno diritto nella narrazione anche il temuto drago nordico, il Lindwyrm, causa di molte pene per i nostri eroi ma, nel contempo, anche di grandi gesta,
Dunque, tra storia e leggenda, vengono rappresentati in questo Portfolio 3D Cards, tre regnanti norreni e le loro spose, in un aspetto giovanile che li rende, probabilmente, più accattivanti e simpatici.
Questa nuova collezione, a differenza delle precedenti, si presenta per la prima volta in una nuova veste. Non c’è più il cofanetto di raccolta delle cards ma un nuovo box di raccolta a scatola con aperturta a libro che ho voluto denominare portfolio. La sostenziale differenza tra una collezione in cofanetto (collector box) ed una in portfolio sta nel numero delle cards che compongono la collezione stessa. Un cofanetto conterrà collezioni con elevato numero di cards (oltre 10), mentre un portfolio ospiterà invece, in generale, collezioni con minore numero di cards.
VICHINGHI – LEGGENDE NORRENE: PORTFOLIO
Vichinghi – Leggende norrene
Portfolio 3D Cards